About Me
Non amo moltissimo parlare di me, preferisco che sia la mia arte a farlo al posto delle parole che spesso sono fuorviate dalla ragione e dal pregiudizio verso noi stessi. In ogni caso, voglio darvi un piccolo scorcio di chi sono e da dove arrivo.
Sono cresciuta in una famiglia di statali. Mia madre, mio padre e prima di loro i miei nonni hanno sempre lavorato in istituzioni pubbliche, a livelli più o meno alti. Probabilmente vederli andare ogni giorno a lavoro con fatica e stress mi ha fatto capire molto presto che per me desideravo altro. Ho studiato arte al liceo e poi all’Accademia delle Belle Arti di Firenze, dove mi sono trasferita a 19 anni e ho vissuto per cinque anni. Respirare tanta meraviglia mi ha fatto crescere come persona e come artista, anche se poi la mia creatività è andata in tutt’altra direzione rispetto al Rinascimento.
Quando studiavo all’Accedemia ho vinto il mio primo concorso d’arte. Dopo aver realizzato un dipinto a mano, ho richiesto una stampa su pannelli di pvc che mi ha permesso di dare tridimensionalità al mio lavoro. Da allora ho deciso di lavorare su materiali di recupero, che trovavo nei magazzini o nei laboratori. Poteva essere qualsiasi tipo di materiale: legno, plastica, stoffa, volevo dare nuova vita a qualcosa che aveva solo apparentemente finito il suo ciclo vitale.
Questa è stata la mia sfida, che ho portato avanti anno dopo anno spingendomi sempre oltre. Sono arrivata a dipingere su un radiatore trovato in discarica, sulle pagine di libri lasciati accanto a un cassonetto e sull’infisso di una porta in legno spaccata a metà.
Amo vedere la rinascita.
Ed ecco dunque che vi ho detto qualcosa di me.
Se avete delle curiosità su chi sono, cosa faccio, a chi mi ispiro e chi vorrei diventare un giorno, potete scrivermi alla mail e vi risponderò con piacere, ovunque io sia.
Giro molto per il mondo alla ricerca di nuove ispirazioni e momenti. Perché la vita è un viaggio di cui non voglio perdere nemmeno un istante.